Mobiluxor nasce dalla lungimiranza del Commendator Erasmo Longo che trent’anni fa mette in atto un’idea imprenditoriale che accarezzava da tempo. In una città tradizionalista e legata ancora all’idea dell’arredamento classico, come massima espressione del gusto e della ricercatezza, introduce a Palermo un mondo del tutto sconosciuto, quello del design. Era difficile scommettere in un campo così innovativo, ma il tempo gli ha dato ragione, ponendolo come anticipatore di un’estetica che avrebbe poi conquistato molti estimatori.

I due figli del commendatore, Michele e Piero, entrano nell’azienda di famiglia molto presto, all’inizio nei ritagli di tempo poi, conclusi gli studi di architettura, prendono in mano le redini dell’azienda insieme al cognato Salvatore Costanzo. Lo stesso percorso viene seguito dalla terza generazione, i nipoti, che sotto l’attenta guida dei padri sono oggi diventati parte integrante e trainante dell’azienda che ha ormai definitivamente consolidato la sua presenza tra i primi posti dell’eccellenza nel campo dell’arredamento in Sicilia.

Ogni attività di successo deve essere caratterizzata da uno stile esclusivo e lo stile Mobiluxor è inconfondibile. Armonia, buon gusto e amore per il bello sono alla base di una filosofia di lavoro che fa di Mobiluxor un ecosistema unico, come il suo stile di vendita: il team, infatti, si propone come consulente prima ancora che rivenditore e l’alta preparazione e formazione di tutti i collaboratori garantisce, anche al più esigente dei clienti, un risultato eccellente e la massima soddisfazione.

Oggi Mobiluxor conta tre project space, tutti dedicati all’alta scuola di design. E’ anche il punto di riferimento per la facoltà di Architettura dell’Ateneo di Palermo ed in sinergia con questa, ha più volte organizzato workshop e mostre, rappresentando il laboratorio ideale per i giovani talenti.
Nel 2008 arriva un illustre riconoscimento accolto con grande soddisfazione: Mobiluxor vince il premio come “negozio ideale” grazie alle sue tre eleganti sedi elette concept stores ideali.